Primo appuntamento: alcuni consigli utili…

Ogni primo appuntamento è un’avventura a sé.  In realtà non esiste un vero e proprio codice da seguire, ma ci sono delle semplici regole da conoscere che possono essere di grande aiuto.

Durante il primo appuntamento è importante trovare il giusto equilibrio e provare a conoscere l’altro essendo disposti ad ascoltarlo con sincero interesse.

NON SIATE TROPPO PREOCCUPATI DAL VOSTRO ASPETTO

Preparatevi al meglio prima di uscire, ma una volta fuori, concentratevi sull’incontro e sull’altra persona invece che sul vostro aspetto.

SIATE PUNTUALI

Sappiamo che di solito le donne si fanno aspettare, ma è meglio non approfittarsi di questa usanza, l’orario e la puntualità con la quale ci presentiamo dice molto di noi ed è il nostro primo biglietto da visita.

METTETEVI A VOSTRO AGIO

Già il primo appuntamento è fonte di ansia, evitiamo di metterci a disagio da soli indossando quel paio di scarpe altissime mai indossate e probabilmente molto dolorose o quella gonna troppo corta, che ci costringerà a passare la serata sistemandola, insomma, attraenti sì ma con il giusto comfort. L’espressione del viso rilassata e il sorriso sicuramente ne guadagneranno, donandovi un alone di carismatica sicurezza.

 

RITIRATE GLI SMARTPHONE

Ritirate e silenziate il cellulare. Non c’è niente di più fastidioso e poco affascinante di una persona che mentre è fuori con voi, controlla ogni due secondi il cellulare. Concentratevi su chi avete davanti, le mail e Instagram possono aspettare.

FATE DOMANDE

All’inizio, state sul generico, parlate di famiglia, hobby etc. Al primo appuntamento evitate di parlare troppo di lavoro. Dopo aver verificato l’affinità, solo allora potrete spingervi a parlare di politica, religione, e cose più intime come le relazioni passate.

NON COMINCIATE LO STALKING OSSESSIVO

Se l’appuntamento è andato bene e non vedete l’ora di rivedervi, abbiate l’accortezza di non cominciare a tempestare di messaggi, non controllate ogni suo accesso su Whatsapp.

SIATE VOI STESSI E RILASSATEVI

Suona un po’ come cliché: eppure rimane sempre il miglior consiglio, la base da cui partire affinché l’incontro abbia successo e poi vi sia un altro appuntamento, un terzo e un quarto.Andare rilassati al primo appuntamento è la prima regola da seguire. Anche se sembra difficile, perché entrano in gioco ansia ed emozione per l’incontro. Provate a scaricare la tensione facendo attività fisica all’aperto.