Fidati di una MatchMaker

Il processo di ricerca di un partner è divertente e molto eccitante. L’amore della nostra vita è in un posto inaspettato, ma probabilmente sarà nei luoghi che frequentiamo di più. In realtà, si tratta di avere gli occhi ben aperti e di essere disposti a scoprire le opportunità che la vita ci offre, ma cercare un partner in luoghi inappropriati è una garanzia di non trovarlo.

Gli specialisti assicurano che prima di trovare un partner, devi sapere bene cosa stai cercando e quali sono le caratteristiche che desideri che abbia. Ci sono relazioni che ci influenzano negativamente. Metti da parte quelle amicizie e relazioni che ti trascinano giù, che non ti lasciano crescere e che stanno rubando gli anni più importanti della tua vita.

L’amore della tua vita, probabilmente, non sarà nella discoteca, che è accaduto negli anni 80-90 quando la gamma di attività per il tempo libero era molto più piccola. Ci sono luoghi in cui senti fiorire la tua personalità; durante l’happy hour con gli amici, nel parco, in un concerto, nei tuoi hobby, magari anche al lavoro.

Essere spontanei è un buon catalizzatore nelle relazioni e ci sentiamo spontanei nei luoghi più quotidiani:

– In palestra o nel parco, in qualsiasi posto in cui ti alleni, guarda bene chi ti circonda, non pensare a quanto ci vedono sudati in quel momento, c’è già qualcosa che ci accomuna in quel momento: il fatto che ci si sta occupando della salute e del fisico. È il luogo più rilassato e informale dove puoi incontrare qualcuno.

– In un bar dove di solito fai colazione o pranzo, anche se sembra comune e si presta a relazioni transitorie, può darsi che Cupido ti fugga rapidamente. La cosa  in comune è che vivi o lavori nelle vicinanze e hai lo stesso gusto per il tipo di cibo che servono nel luogo. Se riesci ad avere un appuntamento o una proposta di appuntamento sul posto, le cose sono sulla buona strada.

– In una libreria o in un negozio di dischi: quando entri, guarda le persone che ci sono e i libri che stanno leggendo, questo può darti un grande indizio sulla loro personalità, se ti piace anche, questo potrebbe essere il motivo perfetto per fare un commento.

– Nel tuo edificio o nella stessa strada in cui vivi: se un nuovo vicino è appena arrivato, attacca! Può essere single senza impegno, e questo ci parla di una persona che cerca l’indipendenza. Approfitta di ogni scusa per presentarti. 

– In un concerto, al supermercato, in un museo di arte contemporanea … sono altre alternative dove puoi incontrare la tua anima gemella ma …

Se sei una persona che sente di aver già provato di tutto o non hanno il tempo di investire nell’investigare per trovare un Nuovo amore o l’amore della tua vita, cerca una guida.

Fidati di un matchmaker. Chiedi aiuto a una persona che può davvero consigliarti, qualcuno che può vegliare su di te, supportarti ma è in grado di dirti la verità anche se fa male. Qualcuno che funge da mentore o consigliere a cui puoi parlare di tutto. Ti aiuterà a non commettere gli stessi errori di prima, ed è sempre conveniente avere qualcuno che vede le cose “dall’esterno”, senza essere coinvolto. 

Investire in un matchmaker ti farà risparmiare il tempo che non dedichi a qualcosa di così importante per l’equilibrio personale.